PRESIDENTE

GILDO DE RUBEIS

 

ardea.aq@alice.it

   9. Controlli e Classifica – Sul foglio di marcia dovranno essere apposti dei timbri di passaggio ai controlli che verranno istituiti nelle località di Teramo, Pescara, Chieti, Sulmona, Caste di Sangro, Avezzano. Il controllo di Chieti funzionerà anche a cronometro. Sarà inoltre istituito lungo il percorso un controllo cronometrico segreto. La classifica sarà fatta in base alla maggiore regolarità di marcia, valutata in rapporto alle maggiori velocità conseguite sul percorso complessivo. Per ciascun concorrente sarà a tal fine computata la somma degli scarti in metri fra la media complessiva e le medie conseguite sui tre tratti in cui il percorso verrà ad essere diviso da l controllo cronometrico di Chieti e da quello segreto; e, secondo la media sviluppata sul percorso complessivo sarà assegnato un punto.

Per la 1* classe ogni 50 metri se la media conseguita sarà da 40 a 42 km.

Per la 1* classe ogni 75 metri se la media conseguita sarà da oltre 42 a 44 km.

Per la 1* classe ogni 100 metri se la media conseguita sarà da oltre 44 in su

Per la 2* classe ogni 50 metri se la media conseguita sarà da 44 a 46 km.

Per la 2* classe ogni 75 metri se la media conseguita sarà da oltre 46 a 48 km.

Per la 2* classe ogni 100 metri se la media conseguita sarà da oltre 48 in su.

Sarà primo colui che avrà conseguito la minor somma di punti. Non si terrà conto delle frazioni.

In caso di parità avrà valore il minor residuo proporzionale, e in caso di ulteriore parità avrà valore la più alta media raggiunta sul percorso complessivo. Gli stessi criteri avranno valore per la designazione del 1* assoluto.

 

                      Esempio di Classifica

 

In pratica si sommano le differenze in più o in meno fra la media complessiva e le medie dei singoli tratti. Le cifre risultanti si dividono per 50 se la media complessiva conseguita sarà da 40 a 42 km. per la classe 1* e da 44 a 46 per la classe 2* ; per 75 se la media sarà da oltre 42 a 44 per la

1* e da oltre 46 a 48 per la 2* ; per 100 se la media sarà oltre 44 per la 1* e oltre 48 per la 2*.

Primo sarà colui che avrà il minor quoziente e cosi di seguito.

 

     10. - premi – i premi saranno cosi corrisposti:

Al prima assoluto L. 3000 e medagli d’oro offerta dalla C. S. del R. A. C. I.

 

                        Prima Classe

 

al 1* L. 2000 e medaglia d’oro – al 2* L. 1000 e medaglia d’oro – al 3* L. 800 e medaglia d’oro - - al 4* L. 600 e medaglia d’oro.

 

                     Seconda Classe

 

al 1* L. 2000 e medaglia d’oro – al “* L. 1500 e medaglia d’oro - al 3* L. 1000 e medaglia d’oro – al 4* L. 800 e medaglia d’oro – al 5* L. 600 e medaglia d’oro – al 6* L. 400 e medaglia d’oro.

   Il premio maggiore esclude il minore. A tutti i concorrenti che avranno compiuto il percorso in tempo massimo medaglia d’oro.

   All’Automobile Club a cui risulta iscritto regolarmente il vincitore assoluto Coppa del Gran Sasso da attribuirsi dopo tre vittorie anche non consecutive.

   All’Automobile Club di Abruzzo che conseguirà il maggior numero di classificati, Coppa chalenge triennale offerta dalla C. S. del R. A. C. I..

   In caso di parità avrà valore la maggior percentuale di classificati rispetto al numero dei partiti.

Al primo classificato fra i soci degli Automobili Clubs di Abruzzo grande coppa offerta dal comune dell’Aquila.

   11. – le vetture concorrenti dovranno essere presentate ai Commissari Tecnici entro le ore 18 sabato 21 settembre per la verifica e la punzonatura

   12. - RischiResponsabilità di gara – Assicurazioni – I rischi della gara e le responsabilità relative restano a carico dei concorrenti i quali accettano tale condizione nel regolare la propria iscrizione. Il concorrente che il fatto stesso della iscrizione, si impegna per se e per il proprio conduttore aggiunto, o per i propri conduttori, ad esonerare e tenere rilevati gli enti organizzatori della gara ed i Commissari o Delegati o Dipendenti da ogni responsabilità per qualsiasi incidente o danno avvenuto durante lo svolgimento della gara ad esso concorrente e conduttore aggiunto oppure prodotti a cose o a terzi da esso concorrente o dai suoi conduttori. E’ obbligatoria l’assicurazione a cura dei concorrenti stessi, contro gli incidenti di qualsiasi natura, che potranno essere causati a persone, a cose od a terzi.

   13. Reclami - Alla fine della manifestazione i Commissari sportivi accetteranno gli eventuali reclami concernenti lo svolgimento della gara presentati per iscritto entro 4 ore dalla chiusura della manifestazione accompagnati da L. 200. detta tassa potrà essere restituita o meno a giudizio insindacabile dei Commissari incaricati degli esame del reclamo stesso.

I reclami riguardante il percorso, la qualifica dei concorrenti e conduttori, la validità delle iscrizioni, la classificazione delle macchine e le loro caratteristiche dovranno essere presentati entro 2 ore dopo la chiusura delle verifiche accompagnati dalla medesima tassa. Per gli appelli hanno valore le disposizioni del Codice Sportivo internazionale dell’A. I. A. C. R. e del Regolamento Nazionale Sportivo del R. A. C. I..

Il concorrente per il fatto della sua iscrizione, rinuncia a ricorrere contro gli enti e le persone dell’organizzazione per qualsiasi motivo e con qualsiasi forma ad arbitri o al magistrato ordinario per qualsiasi vertenza che abbia comunque relazione con la manifestazione alla quale si è iscritto.

     14. Ordinanze speciali – I commissari avranno la facoltà di far conoscere (ove ne ravvisino la necessità) a mezzo di ordinanze specie, da aver forza di regolamento, le decisioni prese a chiarimento ed in applicazione del presente Regolamento.

Questo potrà essere eventualmente modificato previa l’approvazione della C. S. del R. A. C. I..

 

 

 

IL Presidente  

 dell’Automobile Club Aquila                                            

Giovanni Centi                                                      

                                                                                                                                                                               

Il Direttore

Dell’Automobile Club Aquila

Amedeo Caprinica

                                                                                                                                            Visto: si approva

Presidente della C. S. del R. A. C. I.  

Vincenzo Florio

 

<- Indietro